< meta name="robots" content="noimageindex" >

Operazione Trasparenza

Operazione Trasparenza

Ho sempre creduto nel valore dell’onestà, della condivisione e della trasparenza 🙂
Sempre.

Questo mio blog nasce con la voglia e l’intento di condividere ciò che ho imparato e ciò che potrebbe permettere chiunque di costruire un proprio blog partendo da zero.
Questo è il mio intento e spero di riuscirci 🙂

Le informazioni che condivido nel mio blog sono frutto della mia personale esperienza che mi è costata tempo e denaro.
Io la voglio condividere in maniera gratuita al mondo del web.

Per poter mantenere però questo blog, alcuni articoli che recensisco potrebbero contenere link in affiliazioni.
Prodotti (digitali e non) che io reputo ottimi strumenti per far partire la tua attività d blogger o alimentare il tuo traffico.

Se acquisterai da quei link io percepirò una commissione per il tuo acquisto da parte dell’azienda produttrice.
Ma tranquillo, non la pagherai di più perchè c’è un’affiliazione di mezzo. La pagherai allo stesso prezzo, anzi in alcuni casi potrai sfruttare un codice sconto dedicato solo ed esclusivamente ai lettori di Rattodichina.com

Tu non sarai mai obbligato ad acquistare perchè io ho recensito un prodotto.
Valuta sempre attentamente i prodotti che devi acquistare.
Se è nel mio blog è perchè IO mi son trovato bene con quel prodotto e ho deciso di promuoverlo attraverso articoli, guide, tutorial, ecc.
Ma nell’interesse sempre collettivo di creare il miglior blog possibile.

Questo spazio l’ho definito OPERAZIONE TRASPARENZA perchè tutti devono essere informati in maniera onesta.
Per avere un web migliore!

Ovvio, non sono perfetto e posso sbagliare. Ma se così fosse sappi che non sarà per interessi diversi da quelli della pura condivisione.
La cosa che ti chiedo sarà di farmi notare eventuali errori per poterli correggere 🙂

Qualora fossi ulteriormente curioso di quali prodotti trovi in affiliazione, ti suggerisco di leggere la pagina privacy che riporta l’elenco di tali prodotti.
Se invece sei curioso di leggere le informazioni contenute in questa pagina Discalimer continua la lettura di questo testo 😉

Disclaimer

I prodotti, i prodotti in affiliazione, gli ebook, i corsi, i libri, i video e audio corsi hanno esclusivamente scopo formativo e informativo. 

RATTODICHINA non può garantire a nessuno di ottenere i medesimi risultati di crescita personale, professionale, finanziaria mostrati nei propri articoli e/o prodotti (video/audio/ebook/libri/etc…) e neppure nei corsi in aula, frutto di anni di studio, esperienza sul campo e continue specializzazioni.

Questo vale in particolare per i prodotti sulla crescita finanziaria e professionale, per i quali RATTODICHINA non garantisce alcun risultato economico.

Inoltre RATTODICHINA non può assumersi alcuna responsabilità in merito alle scelte di acquisto dei prodotti (con e senza affiliazioni) presentati su questo blog e ogni assistenza al singolo prodotto o software sarà richiesta dal cliente all’azienda che propone il servizio. A tal fine si consiglia di verificare sempre Termini di Servizio e Condizioni D’uso del singolo prodotto scelto.
Si suggerisce pertanto SEMPRE di contattare l’assistenza del servizio per verificare se la soluzione proposta è adatta alle proprie esigenze.

RATTODICHINA vuole solo offrire dei tutorial e degli input che lui stesso ha ritenuti validi per la propria attività sul web.

Il cliente si assume piena responsabilità delle proprie scelte economiche e finanziarie, consapevole dei rischi connessi a qualsiasi forma di investimento.

Diritto di Cronaca e Critica

RATTODICHINA nel suo blog spesso recensisce prodotti di web marketing usati da lui stesso e non ha la minima intenzione di esprimere un giudizio per aumentare o diminuire le potenzialità del servizio recensito.

In particolare, i diritti di cronaca e critica trovano fondamento nell’articolo 21 della Costituzione, che sancisce che Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Per risolvere la presunta antinomia di norme fra l’articolo 21 della Costituzione e gli articoli 594 e 595 del codice penale (norme che tutelano anch’esse un bene di rango costituzionale quale l’onore, espressione della personalità umana tutelata dall’articolo 2 della stessa Costituzione) si fa generalmente riferimento alla nozione di limite del diritto.

In particolare, la giurisprudenza, con una lunga opera di interpretazione, ha elaborato dettagliatamente i limiti di operatività del diritto di cronaca; le condizioni, cioè, necessarie affinché il reato di diffamazione venga scriminato dalla causa di giustificazione in discorso. In sintesi, perché operi la scriminante, è necessario: a) che vi sia un interesse pubblico alla notizia; b) che i fatti narrati corrispondano a verità; c) che l’esposizione dei fatti sia corretta e serena, secondo il principio della continenza.
Per quel che concerne il diritto di critica, invece, definito come libertà di esprimere giudizi, valutazioni e opinioni, la dottrina e la giurisprudenza prevalente ricostruiscono le stesse condizioni adattandole alla peculiarità del caso. In particolare, sul requisito della verità, se la critica riguarda un fatto è necessario che soltanto quello sia vero, non potendosi pretendere ontologicamente la verità su opinioni e valutazioni. Viene, tuttavia, richiesto che la critica non si spinga sino ad arrivare all’offesa ed all’umiliazione pubblica dei propri avversari.
La giurisprudenza ha inoltre specificato che per quanto riguarda in particolare la critica politica e sindacale il limite della continenza verbale sia da intendere in modo più ampio, purché la critica non si risolva in gratuiti attacchi personali.

Articoli di recensione

Il lavoro degli articoli è frutto dell’esperienza lavorativa dell’Autore, e rappresentano dei meri consigli e suggerimenti dell’Autore al Lettore. Pertanto tutti i prodotti (come libri, file, servizi, software, ecc.) citati dall’Autore in tale opera non obbligano minimamente il Lettore al loro acquisto, che è e rimane una libera scelta di quest’ultimo. Per tale ragione tutte le conseguenze e/o mancate conseguenze dovute all’acquisto e/o mancato acquisto dei prodotti ivi suggeriti non possono essere imputate all’Autore, rimanendo frutto di una libera scelta del Lettore

 

Share This